Andrea Guandalini Counselor

Domande e risposte

Che cos'é il counseling?

Il counseling è essenzialmente un supporto relazionale ed empatico alla ricerca di serenità e gioia utilizzando le personali risorse che ognuno di noi ha. L'approccio che ho studiato presso il Centro Studi Bhaktivedanta ha inoltre la particolarità di porre al centro la ricerca di senso ed esistenziale, agendo su quel potenziale profondo e spirituale di cui ogni essere è caratterizzato.

A chi è utile il counselor?

La consulenza può essere di aiuto ai singoli, alle coppie, ai gruppi o alle istituzioni per facilitare la ricerca di soluzioni a problematiche che possono sorgere nell'ambito famigliare/affettivo, sul lavoro o nello studio; imparare comprendere e cercare di superare infauste notizie o lutti, tradimenti piuttosto che sfide che la vita continuamente propone.

Come si svolge un incontro?

Un colloquio di counseling dura un'ora, durante il quale puoi condividere il tuo momentaneo stato emozionale ed io grazie ad un ascolto attivo, senza giudizio ed empatico, ti aiuto a fare chiarezza e trovare le risorse dentro di te per una serena ed appagante trasformazione.

Dove avvengono i colloqui?

Oltre alla presenza in diversi studi delle mia zona e del Piemonte posso accoglierti on-line.
Puoi prenotare la tua chiamata per conoscerci gratuitamente (simbolo).